Le nostre soluzioni › Come sopravvivere?

Come sopravvivere?

La sopravvivenza sarà dunque portata in primo piano, perchè da essa dipende il nostro futuro e la possibilità di ricominciare una nuova era.

Cibo e salute sono le priorità, si dovrà dunque sapere come procurarsi alimenti cercandone magari tra le rovine per i primi tempi (se ne troveremo), allo stesso tempo si dovrà decidere come produrne per essere autosufficienti, agricoltura e caccia sembreranno le soluzioni migliori, ma vi saranno terreni fertili, avremo semenze e attrezzature adatte, sappiamo cacciare senza armi e seguire le tracce della selvaggina? Non crediamo che tutti siano esperti di queste discipline, quindi consigliamo vivamente a tutti di istruirsi finchè è possibile, soprattutto sul come avere un orticello anche in condizioni estreme e soprattutto preparare delle abbondanti semenze, per fare vari tentativi.

Il mondo sarà bombardato da radiazioni che alcuni definisocno innoque, (vento solare, tempeste di plasma ecc.) ma come si vede dalla pagina sulle radiazioni non ci pare facciano un gran bene alla salute, dovremo dunque stare attenti a dove andiamo, cosa beviamo e mangiamo, perchè inalare o ingerire radiazioni è molto più pericoloso che restarne esposti, una volta all'interno del nostro organismo la radiazione ci consuma lentamente da dentro creando terrbili emorragie e portando alla morte. Dovremo munirci di attrezzature che rivelino dunque la la presenza di radiazioni ed istruirci su come difenderci.

Le malattie saranno anch'esse un grave problema per i primi tempi avremo a disposizione dei farmici, ma non dureranno per sempre. Ci si dovrà curare dunque alla "vecchia maniera" sfruttando le proprietà delle erbe medicinali. Possedere libri o una conscienza adeguata può salvare molte vite.

Tenete a mente che le persone affamate non ragionano, il proprio gruppo dovrà restare unito soprattutto quando gli ostacoli parranno insormontabili, incontrare altri uomini affamati potrebbe produrre uno scontro violento per la conquista dei vostri pochi averi, e usare armi potrebbe essere l'unica soluzione, lasciamo al vostro "buon senso" l'utilizzo di esse, perchè il buon senso rende grandi le persone.

Non tutti gli uomini sul vostro cammino saranno come "cani rognosi" pronti a tutto per farvi a pezzi, ci saranno persone bisognose di aiuti, sfamarle ed accoglierle nel gruppo potrà solo che rendervi felici, a volte vi saranno scelte dolorose, ma ricordate che sarete una famiglia e una famiglia non lascia nessuno solo al proprio destino.

Siate prudenti e cercare di seguire gli insegnamenti di Gesù non potrà che giovare al vostro spirito, perchè anch'esso deve essere nutrito se vogliamo considerarci non solo uomini, ma esseri umani.

 

Articolo dei 3M