Cosa potrebbe succedere › Carestie e caos generale

Carestie e caos generale

Ci si dovrà preparare ad affrontare la prova più difficile : affrontare l'uomo privo di leggi e senza morale, il cui unico obbiettivo sarà quello di sopravvivere.

Teniamo presente che se cadrà il sistema economico, il lavoro, gli stati, nel mondo regnerà l'anarchia: il più forte dominerà sul più debole. Vi saranno bande armate che faranno razzia di qualunque cosa: uccideranno, massacreranno e violenteranno chiunque, senza nessuna distinzione, nessuna pietà.

La bestia dominerà sull'uomo, la forza sulla ragione.

Per questo non vi sarà fiducia, se non all'interno del proprio gruppo, si dovranno afffrontare fame e sete, sapremo trovare o "creare" del cibo? Come potremo sapere se l'acqua è potabile o portatrice di malattie? Saremo in grado di trovare riparo, nasconderci o reagire?

Se doveste trovare dei moribondi lungo il cammino cosa fareste? Li evitereste o li aiutereste? O addirittura li eliminereste?

Sarete pronti a prendervi delle responsabilità per proteggere il vostro gruppo?

Pensateci bene, perchè il mondo va verso questa strada e presto ci sveglieremo da questo sogno di superficialità ed agio che ci circonda, per ritrovarci nella dura realtà che non sappiamo fare nulla senza gli oggetti che oggi sono più comuni. (Provate a fare un fuoco senza accendini, fiammiferi o altro, non sarà affatto semplice...)