Le nostre soluzioni › Ricostruzione

Ricostruzione

Quando saremo in salvo, al sicuro e certi di aver trovato un posto dove poter ricominciare una nuova vita in compagnia dei vostri compagni di viaggio, dovremo pensare anche a come ripartire e costruire una società che non segua gli stessi corsi attuali.


Non sarà semplice mettere tutti d'accordo, in più si è, più difficile sarà la coesistenza tra persone. Sarà quindi una buona scelta, quella di creare piccole comunità che riescano a non essere in conflitto tra loro. Sarà necessario che ognuno, a seconda della propria abilità, scelga un compito adatto a sé, e che tutti svolgano mansioni non per interesse personale, ma per motivi più alti, atti a dare benessere a tutta la comunità. Se tutti accettiamo di lavorare non per il nostro lucro, ma per il bene del prossimo, allora avremo creato una società di altissimo livello intellettuale.


Il potere e il denaro dovranno essere dimenticati e sostituiti con il pensiero che tutti abbiamo in stessi bisogni primari e che una volta soddisfatti, possiamo dedicarci ai nostri piaceri personali. In questo modo tutti potranno esprimere le proprie capacità in modo completo ed apprezzate da tutti in modo oggettivo.

Articolo dei 3M